Open-V: Cloud Privato

Migliora la sicurezza e tutela i tuoi dati con un sistema cloud unico nel suo genere e distribuito senza alcun costo di licenza.

Open-V è un sistema flessibile, innovativo e aperto di cloud privato, con la caratteristica di poter supportare tutti i segmenti del cloud (IaaS, PaaS e Saas) in un’unica piattaforma. Una peculiarità che rende Open-V unico nel suo genere: non esiste infatti sul mercato un servizio analogo ad un costo così competitivo.

Open-V è una soluzione “chiavi in mano” che ha tutto compreso e che permette agli utenti di avere la piena padronanza della propria infrastruttura e gestire tutti gli applicativi su un servizio cloud sicuro e distribuito senza alcun costo di licenza.


Cloud Pubblico e Cloud Privato

Quando si parla di cloud tendenzialmente si pensa a piattaforme analoghe a servizi di hosting per siti web. Piattaforme che, nell’ambito cloud, dispongono in realtà di un servizio molto minimale.

Cloud pubblico

Le caratteristiche del cloud pubblico si basano esclusivamente sul fatto di erogare delle macchine virtuali, o spazio disco, in cui non si ha alcun controllo sull’infrastruttura e sulla privacy e la sicurezza dei dati.

Cloud privato

Al contrario, cloud privato significa avere il pieno controllo della propria infrastruttura e poter intervenire in ogni momento per monitorare e gestire il proprio IT. Essendo poi l’ambiente insito nell’azienda, i dati non corrono alcun rischio proprio perché mantenuti all’interno della struttura operativa.

Perché scegliere Open-V?

Per incrementare in termini di flessibilità ed efficienza, pagando un canone proporzionato all’utilizzo delle risorse. Per aumentare i propri livelli di sicurezza, grazie ai servizi di back-Up e disaster recovery. Per rinnovare e mantenere aggiornate le proprie infrastrutture tecnologiche.

  • Implementa un sistema cloud privato “On Premises” e “As a Service” in ambito IaaS (Infrastruttura) a livello locale e geografico.

  • Implementa tutte le funzioni PaaS & SaaS per diventare un sistema in grado di generare nuovi servizi attraverso il provisioning degli applicativi su Cloud Open-V.

  • Gestisce i dati su territorio nazionale implementando funzioni di iperconvergenza, SDS Software Defined Storage, SDN Software Defined Network, NFV Network Function Virtualization, Disaster Recovery, Back-Up, VDI, Docker.

  • Sistema slegato da vincoli di licenza.

  • Sistema al scalabile al massimo.

Passione per la tecnologia e competenze specifiche, consentono alla Business Unit IT Storage di presentarsi come partner di riferimento nella fornitura di soluzioni IT end to end per istituzioni pubbliche e private.

Gestione dell’infrastruttura

Spesso le aziende non si rendono conto che sul cloud sono posizionate le loro più importanti e preziose risorse: i dati. Investendo in Open-V è possibile fare affidamento sul fatto che i dati siano protetti e tutelati, con il grosso vantaggio di lavorare su una piattaforma che rimane all’interno della propria organizzazione.

Oltre alla sicurezza, il sistema permette agli utenti la completa governance della propria infrastruttura e la totale gestione degli applicativi, senza alcun costo di licenza. Il sistema Open-V è la soluzione ideale per chi cerca una gestione cloud aziendale senza limiti e con una capacità di crescita sostenibile.

Open-V consente infatti un’esternalizzazione progressiva delle infrastrutture, delle applicazioni e dei servizi. Ecco i possibili passaggi intermedi tra una gestione IT tradizionale e una gestione interamente cloud.


La soluzione su misura per te

Open-V è una soluzione “chiavi in mano” che non necessita di alcuna creazione di progetti di assessment, spesso lunghi, complessi e molto costosi. Infatti il cliente non possiede un supporto hardware ma acquista il servizio “As a Service”, che consente di avere un proprio sistema cloud privato di cui ottiene l’intera padronanza dello spazio.

Il cliente arriva così a conoscere perfettamente la posizione dei dati, senza però avere l’onere di una propria struttura hardware da gestire. Una caratteristica che differenza Open-V dal 99% dei servizi presenti sul mercato (che si occupano principalmente di IaaS) e che lo pone in grande vantaggio rispetto alle altre tecnologie.

La piattaforma è infatti in grado di coprire tutti i livelli del segmento Layer di Open-V, dando ai clienti la straordinaria opportunità di scegliere la soluzione ideale, sulla base delle differenti esigenze.


Iscriviti

alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte migliori e partecipa agli eventi targati DSS. Seleziona l’area di interesse per ricevere informazioni e proposte fatte per il tuo business!

* campo obbligatorio
Interessi

Pubblicazioni blog

tutti i prodotti