Security Standard & Compliance

Assistenza nelle pratiche per ottenere la conformità agli standard delle normative, ottimizzare la reportistica, effettuare un continuo check-up dei sistemi informativi e valutare il livello dei rischi.

A seguito del recepimento della direttiva 95/46/EU ratificata come GDPR (General Data Protection Regulation o Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), è obbligatorio per tutte le organizzazioni, a prescindere dalle dimensioni e dal settore, conformarsi alle normative ed agli standard europei.

Tutti i settori di business, infatti, dovranno adottare ed attendere misure e requisiti procedurali per conformare le proprie infrastrutture hardware, i propri sistemi informativi e le risorse umane.

In questo scenario la DSS può:
  • Fornire ad aziende e servizi commerciali le informazioni necessarie per ottenere la conformità con il Payment Card Industry Data Security Standard (PCI-DSS)
  • Personalizzare report per documentare l’infrastruttura IT secondo gli standard ISA99, ISO (27001, 27002, 27005,27020, 31000),


Inoltre, DSS può offrire un servizio di checkup del sistema informatico aziendale attraverso un audit conoscitivo, la realizzazione di un documento con la valutazione dei rischi, un piano di adeguamento e di formazione per il personale che gestisce le informazioni di business.

 

Essendo tutti perennemente connessi, non possiamo più ignorare i pericoli dei continui attacchi informatici sperando sempre che a noi non accada. Nell’era nella quale tutto sta diventando digitale, accade sempre più spesso che istituzioni private, pubbliche e civili, siano ignare vittime di attacchi hacker.

Iscriviti

alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte migliori e partecipa agli eventi targati DSS. Seleziona l’area di interesse per ricevere informazioni e proposte fatte per il tuo business!

* campo obbligatorio
Interessi

Pubblicazioni blog

tutti i prodotti